rotate-mobile
Cronaca

Borgomanero: primo appuntamento di "Impariamo a mangiare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si è svolto sabato 16 maggio a Borgomanero l'evento formativo organizzato da Convisia sull'educazione ad una alimentazione naturale e consapevole.

Il corso è il primo di una serie di incontri organizzati su tutto il territorio nazionale a partire dai prossimi in programma sabato 23 maggio ad Omegna e sabato 30 maggio a Domodossola.

Il primo appuntamento di "Impariamo a mangiare" tenutosi a Borgomanero ha potuto contare sulla presenza di numerosi collaboratori di Convisia ed un nutrito gruppo di partecipanti interessati a conoscere le nuove strategie educative in campo alimentare proposte da questa impresa all'avanguardia nel settore della nutrizione naturale.

Gli argomenti trattati dal gruppo di medici, nutrizionisti e naturopati sono stati vari e con un taglio interessante per l'approccio interdisciplinare. L'intervento comunque più incisivo è stato quello del presidente di Convisia Danilo Casalongue che grazie alle sue straordinarie doti di motivatore e formatore ha guidato i presenti attraverso un percorso di presa di coscienza delle scelte che più o meno consapevolmente ognuno di noi compie in campo alimentare.

Lavorando sull'osservazione dei comportamenti individuali, e proseguendo con un lavoro sulle motivazioni e sugli obiettivi che con maggiore consapevolezza possiamo porci, grazie alle nozioni apprese nella prima parte del corso e all'adozione di alcune tecniche che derivano dalla PNL e dalla psicologia comportamentale Danilo Casalongue ha assicurato nelle mani di ciascun partecipante un piano d'azione che è possibile adottare a garanzia di uno stato di un buona salute.

Soltanto attraverso l'esperienza diretta però è possibile comprendere come le straordinarie energie di Danilo Casalongue possono fare la differenza nell'agire in modo incisivo ed efficace sulle convinzioni e sulle scelte delle persone. In modo particolare nel delicato universo alimentare in cui le azioni che derivano dalle convinzioni possono determinare il nostro benessere, la nostra buona salute, molti altri aspetti della nostra vita che vanno dall'autostima alla consapevolezza e all'accettazione di se, e in ultima analisi determinare la nostra felicità.

Alberto Rabaioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: primo appuntamento di "Impariamo a mangiare"

NovaraToday è in caricamento