Casalino: gli allievi della scuola primi ad un concorso musicale

Gli alunni dell'Istituto compresivo "Guido Da Biandrate", sezione distaccata di Cameriano, si sono classificati primi nella competizione "Insieme per cantare, suonare, danzare"

Importante riconoscimento, nei giorni scorsi, per gli allievi della scuola media "Ezio Roncaglione" di Cameriano, frazione del comune di Casalino.

Gli allievi della scuola media di Cameriano "Ezio Roncaglione"  hanno ottenuto il primo posto all'interno del concorso "Insieme per cantere, suonare, danzare"

"Sono tutti emozionatissimi e ancora un pò increduli per la vittoria, comunque meritatissima". Queste le parole di Cinzia Cavagna docente di lettere che ha accompagnato, insieme ai suoi colleghi, gli alunni in questa avventura.

"Il concorso, voluto e patrocinato dal comune di Omegna, ben si inserisce negli obiettivi - spiega la docente - del laboratorio di 'line dance'  che fa parte del progetto intitolato 'Spettacoli, ricorrenze e manifestazioni pubbliche' seguito dal collega Cristian Anzaldi. Alla giuria è stato presentato uno spettacolo di coreografie e musica country. Oltre l'abilità dei movimenti e la coreografia, molto apprezzato e valutato attentamente è stato il look dei ragazzi, rigorosamente tutti in jeans e camicia country".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partecipazione dei ragazzi a questo progetto è la riprova di come i laboratori nella scuola sappiano integrare l'insegnamento teorico a quello pratico, facendo sì che i ragazzi si divertino e impartino allo stesso tempo. E qualche volta, vincano anche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Piemonte mascherine obbligatorie per gli addetti alla vendita e raccomandate per chi fa la spesa

  • Coronavirus, in Piemonte prorogata l'ordinanza con più restrizioni: no attività sportiva e passeggiate

  • Coronavirus, in arrivo i buoni spesa: chi ne ha diritto e come richiederli a Novara

  • Coronavirus, morto infermiere novarese di 51 anni: aveva quattro figli

  • Coronavirus: mascherine in distribuzione gratis a Novara, ma non in tutta la città

  • Coronavirus, diffusa su internet una falsa ordinanza: la denuncia della Regione

Torna su
NovaraToday è in caricamento