rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: negli istituti novaresi per il progetto "Scuola sicura"

Gli incontri, che rientravano nel quadro dell'Osservatorio Regionale permanente sul Bullismo, si sono svolti nei mesi di ottobre e novembre. I carabinieri del Comando Provinciale di Novara hanno incontrato presidi e professori degli istituti scolastici della Provincia

Carabinieri a scuola per istituti più sicuri.

Nei mesi di ottobre e novembre, i carabinieri del Comando Provinciale di Novara hanno tenuto alcuni cicli di conferenze presso gli istituti scolastici della Provincia di Novara. Obiettivo degli incontri, che rientravano nel quadro dell'Osservatorio Regionale permanente sul Bullismo, la diffusione della cultura della legalità nell’ambito scolastico.

Agli incontri, tenuti dagli ufficiali dell'Arma, hanno partecipato circa 150 persona, tra dirigenti scolastici e professori. Tra le tematiche affrontate: i reati previsti dal Codice Penale, la normativa sulla droga, la tutela delle Istituzioni.

Gli insegnanti e i presidi novaresi hanno apprezzato gli incontri, che sono stati utilizzati come strumento utile per chiedere consigli su particolari casi personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: negli istituti novaresi per il progetto "Scuola sicura"

NovaraToday è in caricamento