rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"TrasportaAci Sicuri": domani la presentazione del progetto dell'Aci

L'appuntamento è alle ore 11,30 presso la sala del Consiglio Comunale a Palazzo Cabrino. Con il Progetto "TrasportAci Sicuri" la Federazione Aci vuole sensibilizzare la collettività sul trasporto sicuro dei bambini in automobile

Sarà presentato domani mattina, alle ore 11 presso la Sala del Consiglio comunale a Palazzo Cabrino, il nuovo progetto della Federaziona Aci "TrasportAci sicuri".

Obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare la collettività su un aspetto molto importante della sicurezza stradale: il trasporto sicuro dei bambini in automobile, con particolare attenzione alla scelta e all’utilizzo degli idonei sistemi di ritenuta.

"L’argomento - commentano gli organizzatori - contiene in sé un valore sociale così elevato che, indipendentemente dal numero di incidenti che possono coinvolgere i passeggeri più piccoli, dovrebbe essere valutato sempre con estrema attenzione e continuamente presente tra le priorità di chi si occupa di educazione alla sicurezza stradale".

L’Automobile Club Novara - grazie alla disponibilità ed alla collaborazione sul territorio con gli assessorati alle Politiche sociali e dell'Istruzione del Comune di Novarai e del dipartimento materno infantile dell’Asl 13 di Novara - ha già pianificato sul territorio i primi 20 corsi della durata di circa due ore, che verranno tenuti gratuitamente da uno staff tecnico, appositamente formato.

Alla conferenza stampa interverranno l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Novara Augusto Ferrari, l'assessore all’Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti, il responsabile del dipartimento materno infantile dell’Asl 13 di Novara Lorenzo Brusa, il direttore dell’Automobile Club Novara Eleonora Vairano e il direttore dell’Ufficio Provinciale di Novara- Aci Massimo Foradini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"TrasportaAci Sicuri": domani la presentazione del progetto dell'Aci

NovaraToday è in caricamento