rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Principio di incendio al Fauser, protesta degli studenti fuori dalla scuola

Dopo l'episodio di giovedì mattina, gli alunni dell'istituto hanno manifestato per "fare chiarezza su ciò che è successo e sul livello di sicurezza della scuola"

Dopo il principio di incendio al Fauser, che ieri, giovedì 12 dicembre, ha provocato l'evacuazione della scuola, nella mattinata di oggi, venerdì 13 dicembre, gli studenti hanno manifestato per un paio d'ore davanti all'ingresso dell'istituto per "fare chiarezza su ciò che è successo e sul livello di sicurezza della scuola".

Secondo alcuni alunni, infatti, "gli allarmi non hanno funzionato e le procedure di sicurezza non sono state rispettate". Alcuni studenti, inoltre, hanno riferito che "inizialmente ci è stato detto di restare in classe perchè non era scattato l'allarme antincendio, e solo dopo alcuni minuti è arrivata la comunicazione tramite interfono che dava il via all'evacuazione".

Alla manifestazione degli studenti sono intervenuti anche il dirigente scolastico, Igino Iuliano, e le vice presidi dell'istituto che hanno tentato di rassicurare i ragazzi: "ci hanno detto - hanno spiegato alcuni studenti presenti - che il fumo che ha invaso la scuola ieri (giovedì 12 dicembre, ndr) sarebbe stato causato dall'uso dell'estintore e che a scuola non abbiamo i rilevatori di fumo. Noi vogliamo capire quale sia la verità e restiamo fuori finchè non ci daranno risposte adeguate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio al Fauser, protesta degli studenti fuori dalla scuola

NovaraToday è in caricamento