rotate-mobile
Cronaca

Terremoto e neve: l'aiuto del Piemonte al Centro Italia

La protezione civile piemontese sta prestando soccorso alle popolazioni che stanno affrontando i problemi dovuti al maltempo e alle nuove forti scosse di terremoto

Anche la protezione civile piemontese si è attivata in queste ore per prestare soccorso alle popolazioni dell’Italia centrale che stanno affrontando i gravi problemi dovuti alla neve e al terremoto.

Una squadra di 8 volontari provenienti da Verbania, attrezzati con un mezzo pesante con lama spartineve e una minipala, è già operativa a Montereale, in provincia dell’Aquila.

Un’altra squadra di 8 volontari provenienti dai coordinamenti di Novara, Alessandria e Biella è in viaggio verso Tolentino, in provincia di Macerata, con due minipale con fresa, un autocarro con lame spartineve e due piccole frese, preposte alla pulizia di marciapiedi, e un mezzo cingolato idoneo a percorrere ogni tipo di terreno.

Continua inoltre il presidio di volontari e funzionari nel campo Savelli di Norcia, presenti dal 5 novembre per sostenere con il loro lavoro la popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto e neve: l'aiuto del Piemonte al Centro Italia

NovaraToday è in caricamento