rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione delle violenze: firmato il protocollo d'intesa a Novara

Il documento è stato siglato questa mattina, mercoledì 7 marzo. Tra i firmatari del protocollo: la Provincia di Novara, l'Ufficio scolastico territoriale e la Procura della Repubblica. Presentato anche il programma del Nodo provinciale antidiscriminazioni

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 marzo, a Palazzo Natta la riunione tra i soggetti firmatari del Protocollo d'intesa per la prevenzione delle violenze.

Nell'occasione, Provincia, Procura della Repubblica di Novara e Ufficio scolastico provinciale hanno sottocritto l'intesa per azioni coordinate contro la violenza sui minori. Azioni concrete elaborate sulla base delle istanze raccolte sul territorio.

Durante l'incontro è stato inoltre presentato il programma del Nodo provinciale antidiscriminazioni, attivato grazie alla collaborazione con la Regione Piemonte. Sono quindi stati illustrati altri progetti relativi ad attività e inziative contro tutti i tipi di violenza e discriminazioni. Il Centro Servizi Pari Opportunità ha infine esposto i risultati ottenuti durante l'attività dello scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione delle violenze: firmato il protocollo d'intesa a Novara

NovaraToday è in caricamento