rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Provincia Cronica: al via la sesta edizione del concorso

Quattrocento partecipanti e sei edizioni: il concorso, ora, approda anche a Free Tribe. E la promozione dell'iniziativa è stata affidata al clip di un regista borgomanerese

E' "Il sentimento del tempo" il tema della sesta edizione del premio Provincia Cronica, l'unico concorso che abbina musica e letteratura (e da qualche anno pure la fotografia).

E quest'anno Free Tribe entra a far parte della "squadra" di Provincia Cronica: in entrambi i festival (il savonese Balla coi cinghiali e il novarese FreeTribe) ci sarà infatti spazio per leggere i racconti e le poesie e per esporre le foto. In questo modo la "comunità" di Provincia Cronica cresce e aumenta.

Così la letteratura, la fotografia e la musica diventano veicolo di socializzazione e di riflessione. Gli elaborati di autori più o meno emergenti vivono, vengono portati a conoscenza di un pubblico il più ampio possibile, arrivano a festival importanti gomito a gomito con scrittori (di libri ma anche di canzoni) di primo piano.

Questa è la forza del concorso, al quale in questi anni hanno già partecipato oltre 400 autori. Per partecipare è necessario inviare il proprio elaborato entro il 31 maggio 2014. Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nel bando scaricabile sul sito www.asapfanzine.it.

Oltre ai consueti premi consegnati ai primi classificati negli appuntamenti a Balla coi cinghiali e Free Tribe, saranno realizzati un audio-libro e una antologia con i migliori elaborati. Per la scelta, oltre ai voti della giuria, sarà tenuto conto anche del numero di visualizzazioni on-line.

Intanto per lanciare il concorso è stato realizzato anche un clip promozionale, curato dal giovane regista borgomanerese Luca Fallati. Disponibile a questo link: https://bit.ly/1bIwfg5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia Cronica: al via la sesta edizione del concorso

NovaraToday è in caricamento