rotate-mobile
Cronaca

Provincia: l'Osservatorio sui rifiuti si rinnova, più istanze ambientali

L'amministrazione provinciale ha pubblicato un bando rivolto alle organizzazioni impegnate in campo ambientale, per la nomina di tre rappresentanti nel Comitato d'Indirizzo dell'organismo

L’assessorato all’Ambiente della Provincia di Novara ha predisposto un avviso pubblico per la partecipazione di tre rappresentanti delle organizzazioni di volontariato, impegnate a livello locale nel campo della tutela e valorizzazione dell’ambiente, presso il Comitato d’indirizzo dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti.

L’Osservatorio si occupa delle attività relative alla promozione di azioni per ridurre la presenza di rifiuti sul territorio, esercitando, inoltre, funzioni di  incremento della raccolta differenziata. L’organismo è stato istituito per poter supportare, grazie a competenze di monitoraggio, programmazione e controllo, l’Osservatorio nazionale sui rifiuti.

Nell’ottica della riorganizzazione dell’Osservatorio - ha commentato l’assessore provinciale all’Ambiente Oliviero Colombo - l’aumento del numero dei rappresentanti impegnati in campo ambientale è garanzia ulteriore di trasparenza e, al contempo, conferma la crescente attenzione della materia rifiuti nell’ambito delle politiche amministrative”.

Possono presentare istanza di partecipazione al Comitato d’Indirizzo dell’Osservatorio Provinciale Rifiuti le organizzazioni impegnate in campo  ambientale, presenti sul territorio novarese e iscritte alla sessione provinciale del Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato.

La scadenza di tale avviso è fissata per il prossimo 27 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: l'Osservatorio sui rifiuti si rinnova, più istanze ambientali

NovaraToday è in caricamento