rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"La Natura ci insegna": nuovo laboratorio didattico per le scuole

Il progetto, promosso dal Comune, è a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Novara, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi". Liuni: "Ci aspettiamo una forte partecipazione da parte delle scuole"

Prenderanno il via nelle prossime settimane, i laboratori didattici del progetto "La Natura di insegna".

Le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Novara collaborano con il Museo di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi” al progetto didattico “La Natura ci insegna”, promosso dal Comune di Novara.

L’iniziativa, che si rivolge prevalentemente agli alunni delle scuole primarie, propone una serie di attività sul tema ecologia e rapporto con l’ambiente, coinvolgendo le classi interessate con visite al Museo, laboratori di didattica ed escursioni sul campo.

Nell’ambito di questo progetto, le Guardie Ecologiche Volontarie si occuperanno dei laboratori presso il Museo dal prossimo mese di novembre. Nel corso degli incontri con le scolaresche verranno illustrati ai ragazzi i primi elementi di ecologia e del legame uomo-natura.

“Mancano pochi giorni al primo appuntamento destinato ai più giovani - ha commentato l'assessore provinciale all'Agricoltura Marzio Liuni -. Ci aspettiamo una forte partecipazione da parte delle scuole, nell’ottica di favorire un corretto approccio alla tematica ambientale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Natura ci insegna": nuovo laboratorio didattico per le scuole

NovaraToday è in caricamento