rotate-mobile
Cronaca

Provincia di Novara: al via un premio giornalistico nazionale

Il progetto è ideato dalla Provincia di Novara in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Il premio, rivolto alle testate locali e nazionali, sarà presentato ufficialmente l'ultimo weekend di maggio, quando sarà premiato Arrigo Levi

La Provincia di Novara presenta il premio giornalistico nazionale "Novara Diventa, la tradizione di innovare".

Il progetto è ideato dall'amministrazione di Diego Sozzani, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, e vede il patrocinio della Regione
Piemonte, del Comune di Novara e dell'Università del Piemonte Orientale.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di evidenziare, stimolare e valorizzare un approccio continuo e approfondito rispetto ai fenomeni, ai soggetti e alle notizie che interpretano e comunicano i molteplici aspetti legati al concetto di innovazione e territorio; termini il cui significato va costantemente  ridefinito, per via di processi evolutivi sempre più rapidi.

Il premio è rivolto alle testate locali e nazionali, e sarà presentato ufficialmente l'ultimo weekend di maggio, nell'ambito di un evento organizzato con il contributo della Fondazione Banca Popolare per il Territorio. In quell'occasione, sarà anche consegnato il Premio Novara Diventa alla carriera al giornalista Arrigo Levi, consigliere personale del capo dello Stato.

La scelta è stata condivisa all'unanimità dalla Commissione del Premio, che riunisce i principali soggetti territoriali, a livello provinciale e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Novara: al via un premio giornalistico nazionale

NovaraToday è in caricamento