rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Baluardo Alfonso Lamarmora, 12

Inte(g)razioni in corso: presentazione in anteprima all'Istituto Omar

Il documentario è stato realizzato in collaborazione con l'associazione Don't Cross the Line. Il lungometraggio sarà proiettato giovedì 17 maggio, alle ore 20,45 presso l'Itis Omar

Sarà proiettato in anteprima giovedì 17 maggio all'Itis Omar di Novara il documentario "Inte(g)razioni in corso".

Il lungometraggio, dedicato e ispirato al tema dell'integrazione tra italini e stranieri nella città gaudenziana, è stato ideato della giornalista novarese Valentina Sarmenghi e realizzato con il regista Enrico Omodeo Salè, in collaborazione con l'associazione culturale Dont' Cross the Line. L'opera vedere la partecipazione di alcuni tirocinanti di "Idee in corso", il percorso di sostegno imprenditoriale e di integrazione sviluppato dall'assessorato alla Politiche sociali della Provincia di Novara.

Il progetto, in collaborazione con la cooperativa Aurive e l'agenzia formativa Finis Terrae, è stato finanziato con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio e della Fondazione Comunità Novarese Onlus.

Alla serata saranno presenti gli autori e molte delle persone coinvolte nel progetto. Tra le autorità parteciperà anche l'assessore provinciale alle Politiche sociali Annamaria Mellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inte(g)razioni in corso: presentazione in anteprima all'Istituto Omar

NovaraToday è in caricamento