rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Provincia "costretta" a diminuire i servizi di assistenza ai disabili

A causa della scarsità dei fondi, il servizio di assistenza e trasporto per ragazzi disabili nella scuole della provincia dovrà essere ridotto

Da 950 mila a 424 mila euro: queste sono le cifre della drastica riduzione dei fondi per i servizi agli studenti disabili forniti dalla Provincia nelle scuole.

"La Regione purtroppo ha dovuto abbassare i fondi agli enti locali - ha spiegato Milù Allegra, consigliere provinciale che si occupa dell'istruzione e programmazione scolastica - per questo a partire dal nuovo anno scolastico le ore di aiuto, sostegno e trasporto fornite dalla Provincia, in collaborazione con l'Asl, saranno ridotte. L'anno scorso abbiamo fornito servizi per 150 ragazzi, quest'anno puntiamo a coprire il più possibile questi studenti, collaborando anche con l'Asl per capire quali sono le maggiori criticità".

"Il nostro obiettivo - ha chiarito il presidente delle Provincia Matteo Besozzi - è quello di fornire servizi tutto l'anno. Per questo lavoreremo in sinergia con le scuole e le Asl, perchè questo settore va trattato con la massima serietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia "costretta" a diminuire i servizi di assistenza ai disabili

NovaraToday è in caricamento