rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Pubblica Assistenza Novara Soccorso cerca nuovi volontari

L'associazione avvia, per il prossimo mese di settembre, il 19° corso per Volontari Soccorritori. La campagna pubblicitaria ha come slogan "Dai il tuo volto al volontariato"

Per proseguire le sue attività nell’ambito dei trasporti socio-sanitari, dell’emergenza 118 e della Protezione Civile, la Pubblica Assistenza Novara Soccorso avvia, per il prossimo mese di settembre, il 19° corso per Volontari Soccorritori.

La campagna pubblicitaria ha come slogan "Dai il tuo volto al volontariato", a sottolineare come in questo periodo di crisi anche del mondo del  volontariato sia necessario impegnarsi nell’aiuto al prossimo.

Per diventare volontari non sono necessarie qualifiche o esperienze particolari, ma solo la volontà di mettersi in gioco ed affrontare una scelta che rappresenta un notevole impegno personale.

Il corso sarà presentato lunedì 17 settembre alle ore 21 presso la sede dell’associazione in via Rizzottaglia19 a Novara. Le lezioni si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 21 alle 23 circa per la durata di tre mesi. Sarà possibile iscriversi entro domenica 16 settembre attraverso il sito  dell’associazione novarasoccorso.com, con una mail a novarasoccorso@libero.it o telefonando al numero 0321.456600.

La Novara Soccorso, associata Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), opera da dodici anni nel territorio novarese con i suoi mezzi e si è impegnata con i suoi volontari anche nelle emergenze del terremoto dell’Abruzzo 2009 e recentemente in Emilia Romagna. Il gruppo è formato da un centinaio di volontari tra i 20 e i 60 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pubblica Assistenza Novara Soccorso cerca nuovi volontari

NovaraToday è in caricamento