rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Agabio / Via Leonardo Da Vinci

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono via Leonardo Da Vinci

Grazie all'intervento è stato ripristinato un gradevole stato di decoro nella zona retrostante la stazione ferroviaria di Novara

Proseguono gli interventi di pulizia della città nell'ambito delle Giornate di tutela ambientale, sulla base del protocollo sottoscritto da Comune di Novara, magistratura di sorveglianza, Casa circondariale, Uepe e Assa.

Grazie al lavoro svolto dai detenuti del carcere di via Sforzesca, coordinato e supportato da Assa, nella mattinata di ieri è stato ripristinato un gradevole stato di decoro nella zona retrostante la stazione ferroviaria di Novara. L’intervento ha interessato via Leonardo Da Vinci e alcune vie limitrofe. L’area è stata pulita dai vari rifiuti presenti e dalle erbe infestanti.

All’avvio dei lavori ha portato il suo saluto a tutto il personale coinvolto il presidente di Assa, l’avvocato Marcello Marzo, che ha sottolineato l’importanza dell’intervento di pulizia in una zona molto centrale della città, evidenziando i risvolti positivi dell’attività sia dal punto di vista ambientale e di decoro urbano, a beneficio di tutti i cittadini, che dal punto di vista sociale, in quanto si stanno strutturando reali e graduali percorsi di reinserimento sociale e lavorativo di persone soggette a misure restrittive della libertà.

Durante l'intervento, a fornire il supporto tecnico logistico ai detenuti in "permesso premio" per lo svolgimento del lavoro volontario c'erano i soggetti del progetto "cantieri di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono via Leonardo Da Vinci

NovaraToday è in caricamento