rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Via Guido Boggiani

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono il parco di via Boggiani

L'intervento è stato svolto nella mattinata di mercoledì da nove detenuti in permesso premio che, coordinati da Assa, hanno effettuato una serie di lavori per rimettere a nuovo l'area verde

Nuovo intervento di pulizia straordinaria della città grazie all'impiego dei detenuti del carcere di via Sforzesca.

Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 aprile, i nove detenuti usciti in permesso premio hanno sistemato i giardini di via Boggiani, nel quartiere Sacro Cuore.

L'intervento rientra nell’ambito del protocollo delle "Giornate di recupero del patrimonio ambientale" sottoscritto da Comune, Casa circondariale, Magistrato di sorveglianza, Uepe ufficio esecuzioni penali esterne, Atc e Assa.

I nove detenuti, accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria, sono stati coordinati da Assa che ha effettuato anche il supporto logistico e operativo.

Il parco è stato rimesso completamente in ordine, in particolare è stata ripristinata la staccionata, che è stata sostituita completamente sul lato di via Torelli e risistemata nella parte perimetrale restante. Sono inoltre state carteggiate e riverniciate le panchine, è stata tagliata l’erba ed è stato sistemato il tappeto antishock sotto ai giochi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: i detenuti ripuliscono il parco di via Boggiani

NovaraToday è in caricamento