rotate-mobile
Cronaca Via Generale Gustavo Fara

Rifiuti a Novara: detenuti al lavoro per ripulire il parco di via Fara

I detenuti si sono dedicati alla pulizia generale dell'area e dei pozzetti e delle griglie, alla sistemazione degli arredi, alla riparazione della rete di delimitazione del campo da basket e della rete perimetrale del parco

Nuovo intervento di pulizia della città da parte dei detenuti del carcere di via Sforzesca. Nella giornata di ieri, venerdì 19 febbraio, i lavori hanno interessato il parco di via Fara, angolo via Prestinari, attiguo al plesso scolastico Buscaglia.

La Giornata di recupero del patrimonio ambientale avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 17 febbraio, ma a causa del maltempo è stata rimandata a venerdì.

I nove detenuti, usciti in permesso premio dal carcere accompagnati dagli agenti della polizia penitenziaria, si sono dedicati, sotto il controllo e la supervisione di Assa, alla pulizia generale dell’area rimuovendo anche rifiuti e bivacchi, alla pulizia dei pozzetti e delle griglie, alla sistemazione degli arredi, dalle panchine ai giochi, alla riparazione della rete di delimitazione del campo da basket e della rete perimetrale del parco. Gli interventi verranno ultimati nelle prossime giornate.

"Questo intervento è per noi motivo di ulteriore soddisfazione - ha sottolineato il presidente di Assa Marcello Marzo, che ha portato i suoi saluti al momento dell’avvio dei lavori -. Il progetto, infatti, assume ancora maggiore importanza in quanto ci stiamo occupando del miglioramento di un’area di delicata importanza, essendo un parco che quotidianamente accoglie i bambini nei momenti di svago e divertimento oltre che nel momento di ingresso e uscita dalla scuola primaria Buscaglia".

Grande apprezzamento per l’intervento è stato espresso da genitori e nonni in transito nel parco mentre i lavori erano in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Novara: detenuti al lavoro per ripulire il parco di via Fara

NovaraToday è in caricamento