rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quanto è veloce l'adsl a Novara?

Secondo Sos Tariffe.it Novara è una delle città piemontesi che hanno maggiormente aumentato la velocità della banda larga rispetto al 2014

A quanto viaggia l'adsl in Piemonte? A rivelarlo è un'indagine di SosTariffe.it, che ha stimato la reale velocità delle connessioni attive nella regione e nelle principali località.

Il risultato dimostra che, rispetto al 2014, Novara e Cuneo sono le aree che registrano aumenti di velocità più significativi. Diminuisce, invece, la velocità delle connessioni a Vercelli e Alessandria. 

A Novara infatti si è passati da una velocità di 4,64 Mbps a 5,85 Mbps, con un aumento del 26% rispetto al 2014.

Che utilità hanno questi dati per il consumatore? Semplice: la velocità "promessa" dal vostro operatore telefonico, che generalmente va da 2 a 20 Mbps, non è sempre realmente raggiungibile in ogni luogo. La linea telefonica, infatti, non dappertutto permette di raggiungere realmente la velocità dichiarata dal vostro provider. Prima di sottoscrivere un contratto adsl controllate che nella vostra zona la velocità sia quella realmente dichiarata (con un margine di tolleranza) se non volete incorrere in fastidiosi rallentamenti mentre navigate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto è veloce l'adsl a Novara?

NovaraToday è in caricamento