rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cala il sipario sul Franco Agostino Teatro Festival

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si è chiusa domenica, con la proclamazione dei vincitori della scuole medie superiori, la V edizione del Franco Agostino Teatro Festival di Novara, avente per tema i "Sognat(t)ori".

La rassegna concorso novarese, organizzata dal Cantiere CreaTTivo della DimiDimitri in collaborazione con l'Associazione Culturale "Nessun Dorma" di Oleggio, promuove il teatro scolastico come mezzo attraverso il quale valorizzare la sensibilità artistica ed espressiva dei ragazzi.

Ad aggiungersi ai trionfatori per le scuole medie già annunciati ieri, ovvero il gruppo Akropazzi di Novara con lo spettacolo "Oltre" e il gruppo Gli Insensati - Academy di Oleggio con lo spettacolo "No sense", sono stati il gruppo di Bollate Gost con "Moby Dick" e la "Compagnie Le Point du Jour" di Melun (FR) con "Il Bambino che dorme".

Come ormai da tradizione, i gruppi vincitori si sono aggiudicati l'accesso alle fasi finali alla XVI Rassegna Concorso internazionale del Franco Agostino Teatro Festival, che avrà luogo i prossimi 21 e 22 maggio sul palco del teatro San Domenico di Crema.

A premiare gli spettacoli due diverse giurie: una "Tecnica", composta da professionisti, giornalisti e docenti di teatro, e una "Popolare", costituita dai ragazzi che hanno gremito il Teatro Civico di Oleggio.

In scena, fuori concorso, anche i più piccoli delle scuole elementari, che hanno mostrato sul palco le capacità apprese nel corso dei laboratori tenuti a scuola; inoltre numerose sono state le esibizioni che hanno reso ancora più emozionante la rassegna concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sul Franco Agostino Teatro Festival

NovaraToday è in caricamento