rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Novara, estesa anche all'area ristorazione dell'Ipercoop la raccolta differenziata

La nuova iniziativa è stata positivamente recepita dai clienti e i dati delle raccolte differenziate hanno segnato subito un sensibile aumento

Assa e il centro commerciale San Martino al lavoro insieme per migliorare la raccolta differenziata in città: dall’11 aprile è stata infatti estesa anche all'area ristorazione) la raccolta differenziata. Nell'area sono quindi a disposizione i contenitori idonei.

E i dati del mese di aprile sono molto incoraggianti, tanto da registrare una diminuzione del rifiuto indifferenziato del 27,5%. Dai dati messi a disposizione dagli uffici tecnici Assa risulta infatti che "mediamente nel 2015 sono stati raccolti circa 5.000 kg in meno rispetto alla raccolta media registrata nei mesi precedenti".

Marcello Marzo, presidente di Assa, e Stefano Sonzini, direttore del centro commerciale, esprimono "soddisfazione per la sensibilità dimostrata dagli utenti che hanno immediatamente recepito in modo positivo la recente nuova iniziativa, prova ne è l’incremento di tutte le raccolte differenziate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, estesa anche all'area ristorazione dell'Ipercoop la raccolta differenziata

NovaraToday è in caricamento