rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nebbiuno

Ambulanza del Vergante: successo per la raccolta fondi 2015

Oltre 12mila euro raccolti grazie ai fiori offerti dalle aziende floricoltrici del Vergante

Lo scorso fine settimana lAmbulanza del Vergante ha organizzato la tradizionale raccolta fondi sul territorio, offrendo i fiori ricevuti in dono dalle aziende floricoltrici della zona.

Questa iniziativa, ormai una tradizione da alcuni anni, consente di poter proporre a offerta libera piante e fiori presso le varie postazioni allestite con dei gazebo in diverse località del Lago Maggiore.

La manifestazione ha avuto inizio sabato 11 aprile e si è chiusa nella serata di domenica 12; le postazioni erano distribuite nei comuni di Gozzano, Gattico, Borgomanero, Castelletto Sopra Ticino, Comignago, Fosseno, Colazza, Tapigliano, Nebbiuno, Massino visconti, Invorio, Pisano Novarese e Oleggio Castello, Varallo Pombia, Domelletto, Castelletto Ticino, Gignese, Meina, Brovello Carpugnino, Ghevio di Meina, Borgomanero. Per un totale di 21 postazioni sul territorio.

L’iniziativa ha avuto enorme successo:  sono infatti stati raccolti 12.668,52 euro. Un grande successo di partecipazione anche da parte dei volontari: oltre 80 componenti dell’associazione si sono resi disponibili, più 20 persone esterne ma vicine all’ente anno dato lo loro disponibilità per realizzare l’evento.  

"Un successo straordinario anche quest’anno - ha commentato il presidente Daniele Giaime - questo evento di raccolta fondi è per noi una manifestazione corale che ci vede tutti impegnati. Ringrazio tutti di cuore a nome anche del Consiglio direttivo che presiedo. Questi fondi ci permettono di proseguire la nostra opera di assistenza sanitaria e socio-assistenziale alla popolazione. Oltre alla raccolta fondi questo appuntamento ci ha permesso incontrare i cittadini per presentare i nostri servizi, posso dire tranquillamente che è stato un successo di squadra come sempre".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza del Vergante: successo per la raccolta fondi 2015

NovaraToday è in caricamento