rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Le piazze del cuore: un weekend a sostegno dei bambini cardiopatici

A Novara sabato e domenica scendono in piazza i volontari della Fondazione Mission Bambini. In cambio di una donazione, i novaresi riceveranno un simpatico omaggio natalizio

Torna anche quest’anno l’appuntamento con "Le Piazze del cuore": sabato 29 e domenica 30 novembre nelle strade e nelle piazze di tutta Italia i volontari della Fondazione Mission Bambini raccoglieranno fondi per il progetto "Cuore di bimbi".

Il progetto "Cuore di bimbi" è partito nel 2005, e nel 2014 è stato raggiunto un traguardo importante: quello dei mille bambini salvati. Bambini che nascono con il cuore malato e che nel proprio Paese non possono essere curati, perché mancano i medici e le strutture sanitarie. Per questo è necessario l’intervento della Fondazione, che organizza le missioni all’estero dei medici italiani volontari oppure i viaggi della speranza in Italia dei piccoli cardiopatici.

Questo weekend i volontari della Fondazione Mission Bambini saranno presenti anche a Novara: presso il nido "Primi Passi" in via Gnifetti 5 (sabato) e in piazza Duomo (domenica). L’obiettivo di "Cuore di bimbi" per il 2015 è salvare altri 300 bambini. Chi farà una donazione ai volontari nei due giorni dell’evento riceverà subito un simpatico dono natalizio: un addobbo a forma di cuore per decorare l’albero, il braccialetto in pizzo macramè di Cruciani in edizione speciale "Cuore di bimbi", il Tè di Natale o il Panettoncino artigianale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le piazze del cuore: un weekend a sostegno dei bambini cardiopatici

NovaraToday è in caricamento