rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Raduno velico Dragon Smile: sport e solidarietà un'accoppiata vincente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il raduno velico DRAGON SMILE nasce nell'anno 2007 quando Gabriele Moratti, dopo una lunga lotta per la vita, ha deciso di diventare un angelo... Da allora la famiglia Moratti ha deciso di ricordarlo ogni anno con una grande festa e un raduno velico a memoria del loro bimbo amante della vela: la Dragon Smile.
Oggi Dragon Smile è organizzata dal Circolo Vela Lesa, costituito dalla famiglia Moratti e da un gruppo di amici che credono vivamente nello scopo del raduno velico, proprio per poter organizzare al meglio la manifestazione.
Il raduno Dragon Smile è organizzato allo scopo di poter contribuire economicamente alle finalità benefiche dell'associazione "Le Stelle di Lorenzo Onlus" che si occupa di esaudire i desideri dei bambini sottoposti a trattamento medico prolungato, "arricchendo l'esperienza umana con speranza passione e divertimento".
Dragon Smile è anche l'evento velistico di apertura del Campionato Vela Libera Verbano ed è quindi un appuntamento immancabile per velisti esperti. Ma non solo, infatti, pur mantenendo un aspetto agonistico di fondo, Dragon Smile è un raduno velico aperto a tutti, appassionati e non della vela che vorranno fare della solidarietà la loro priorità per un giorno. L'importante è essere presenti e divertirsi facendo del bene a chi ne ha veramente la necessità. Partecipare a Dragon Smile sostenendo Le Stelle di Lorenzo significa donare.
L'ottava edizione del nostro raduno ha visto la partecipazione di 98 barche che hanno condiviso due giorni all'insegna della solidarietà nella splendida cornice del lago Maggiore. Infatti Dragon Smile non significa solo partecipazione al raduno velico ma anche partecipazione alla festa organizzata per la premiazione.
La partenza del raduno è prevista per sabato 23 Maggio nelle acque antistanti a Ranco (VA) con inizio segnali alle ore 13 e prevede due distinti percorsi, uno lungo ed uno corto. Potranno partecipare imbarcazioni a vela di qualsiasi classe e tipo, compresi multiscafi, e non sarà necessario essere titolari di tessera FIV.
Successivamente, nella giornata di domenica 24 Maggio la festa proseguirà con la Premiazione, il buffet, musica dal vivo e gonfiabili per i più piccini presso il ristorante Enyoj in località S. Anna di Sesto Calende.
"…quando il mondo non agisce secondo giustizia, chi ha la possibilità di fare qualche cosa ha l'obbligo di farlo..."Il cuore della Dragon Smile siamo tutti noi, non mancate! Vi aspettiamo numerosi!
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile scaricare il modulo ed il bando dai siti www.dragonsmile.it - www.circolovelalesa.it - www.velalibera-verbano.it
A tutti i volontari, ai comuni ospitanti, ai velisti, agli sponsor, un sentito ringraziamento.
CVL asd

Maria Rosa Marsilio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno velico Dragon Smile: sport e solidarietà un'accoppiata vincente

NovaraToday è in caricamento