rotate-mobile
Cronaca Trecate

Lancia una bottiglia di vetro alla farmacista e tenta di scappare con l'incasso

E' successo a Trecate. Arrestata una 21enne del milanese

Lancia una bottiglia di vetro alla farmacista per tentare una rapina. Fermata, è finita in manette.

E' successo nella mattinata di oggi, venerdì 27 luglio, a Trecate. Protagonista della vicenda, una 21enne di Robecco sul Naviglio, già nota alle forze dell'ordine. La giovane è stata arrestata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Novara e della locale stazione. Accusata di tentata rapina, si trova nel carcere di Vercelli.

L'aggresione per tentare di portare via 70 euro

E' accaduto tutto intorno alle 8,30 del mattino. La 21enne è entrata all'interno della farmacia Antonini, in piazza Cavour, e ha scagliato una bottiglia di birra vuota verso la farmacista (che fortunatamente non è stata colpita), intimandole di consegnarle tutto quello che c'era in cassa e afferrandola poi per i capelli per impossessarsi del denaro (circa 70 euro).

La farmacista è però riuscita a reagire e, aiutata da un cliente e da una collega, è riuscita a fermare e bloccare la donna fino all'arrivo dei carabinieri, che erano stati nel frattempo allertati telefonicamente. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno ricostruito la dinamica dei fatti e arrestato la donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia una bottiglia di vetro alla farmacista e tenta di scappare con l'incasso

NovaraToday è in caricamento