rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Rapinatori in trasferta: facevano i pendolari da Novara e Milano per mettere a segno i colpi

I carabinieri di Alba hanno arrestato quattro persone grazie all'indagine avviata dopo una rapina in un ufficio postale in provincia di Cuneo

Si chiama "Mirto" l'operazione dei carabinieri di Alba grazie alla quale è stata sgominata una banda criminale responsabile di una rapina in una posta del cuneese. 

Gli investigatori si erano messi al lavoro dopo la rapina del 5 dicembre scorso all'ufficio postale di Castagnito (Cuneo): due soggetti, a volto coperto, avevano fatto irruzione all'ora di pranzo nell'ufficio e, armati di coltello, avevano minacciato l'impiegata, facendosi consegnare 8mila euro, per poi fuggire a bordo di un'auto che li attendeva all'esterno. 

Dopo mesi di indagini, testimonianze, pedinamenti e appostamenti, i carabinieri hanno individuato i responsabili: si tratta di veri e propri "pendolari" del crimine, che commettevano i reati lontano dai propri comuni di residenza, grazie all'appoggio di un basista, per rendere più difficile la loro identificazione. 

Sono quindi stati arrestati due milanesi e un cuneese, mentre il quarto componente della banda è A.M., 25enne, residente a Oleggio, attualmente nel carcere di Novara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori in trasferta: facevano i pendolari da Novara e Milano per mettere a segno i colpi

NovaraToday è in caricamento