rotate-mobile
Cronaca Castelletto Sopra Ticino

Tre automobilisti rapinati in una sola sera: preso il presunto autore dei colpi

I carabinieri di Gattico hanno fermato un 26enne di Castelletto, ritenuto il responsabile delle tre rapine avvenute lunedì sera tra le province di Novara e Varese

Nella notte tra martedì e mercoledì i carabinieri di Gattino hanno fermato un 26enne di Castelletto Ticino, ritenuto l'autore di tre rapine commesse nella serata di lunedì a Castelletto e nel varesotto.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 22 del 26 settembre a Cadrezzate (Varese), quando un uomo e una donna sono stati avvicinati da un giovane armato di coltello che li ha minacciati e costretti a scendere dall'auto, sulla quale si è poi allontanato. Altri analoghi episodi si sono verificati nelle ore successive: a Castelletto, dove ad una coppia è stata sottratta l'auto, e a Varese, dove un giovane automobilista è stato speronato da un'altra vettura e costretto a consegnare il denaro che portava con sè.

Le descrizioni fornite dalle vittime e le modalità esecutive delle rapine hanno fatto pensare ai carabinieri che l'autore potesse essere la stessa persona in tutti e tre i casi.

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato e fermato lungo la Statale 22 a bordo di una delle auto rubate. Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, al termine delle verifiche è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre automobilisti rapinati in una sola sera: preso il presunto autore dei colpi

NovaraToday è in caricamento