rotate-mobile
Cronaca San Maurizio d'Opaglio

Il premier Renzi sul Lago d'Orta: visita alla Cimberio di Pogno

La storica azienda, tra le più importanti al mondo nella produzione di valvole, ha accolto il presidente del consiglio. "Qui c'è l'Italia vera, che non ha paura del futuro"

Alle 11 di questa mattina a San Maurizio d'Opaglio è atterrato l'elicottero che ha portato il presidente del consiglio Matteo Renzi sul Lago d'Orta.

Renzi si è recato in visita allo storico stabilimento della Cimberio, azienda leader nel mondo della componentistica termoidraulica, con un fatturato di olte 50 milioni di euro all'anno. Ad accoglierlo i dipendenti dell'azienda e l'amministratore delegato, Roverto Cimberio.

"Questo è un viaggio nell'Italia che segna una direzione per gli altri - ha detto il premier - che spiega dove dobbiamo andare, che ci racconta con forza che non è vero che il futuro è solamente un problema".

"Il presidente del consiglio - ha proseguito - non va soltanto nelle grandi aziende o sta nei palazzi romani, ma viene qui, perchè qui c'è l'Italia vera che non ha paura del futuro, l'Italia che non ha paura di mettersi in gioco. E tutto questo è possibile solo perchè voi ci credete. Perchè il bello è che qui non c'è soltano un'azienda, c'è una comunità, una famiglia. É questo che ha fatto grande l'Italia"

E ha chiuso con "Viva la Cimberio, viva l'Italia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Renzi sul Lago d'Orta: visita alla Cimberio di Pogno

NovaraToday è in caricamento