rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Dopo Novara, riaperta anche a Borgomanero la "Casa dell'acqua"

La Guardia di Finanza ha provveduto alla rimozione dei sigilli. Fino a domenica acqua gratis per tutti i cittadini. Tinivella: "Apprendiamo con soddisfazione la fine di questa vicenda"

Dopo Novara, anche a Borgomanero è stata riaperta la "Casa dell'acqua" di piazza 25 Aprile.

La Guardia di Finanza ha provveduto, nel primo pomeriggio di oggi, alla rimozione dei sigilli dal distributore, che è ritornato così nuovamente usufruibile dai cittadini. La vicenda era cominciata lo scorso 13 giugno, quando era stata bloccata l’erogazione dell’acqua dall’impianto gestito da Acqua Novara Vco.

"Apprendiamo con soddisfazione la fine di questa vicenda - ha commentato il sindaco Anna Tinivella -. Come avevamo già detto precedentemente il sequestro della struttura sita in piazza 25 aprile non riguardava la qualità dell’acqua erogata,  qualità peraltro  ottima e continuamente monitorata dai tecnici preposti, ma  ad altri motivi".  

I borgomaneresi non hanno potuto usufruire del servizio per alcuni giorni e per questo il Comune, la Società produttrice della apparecchiatura e Acqua Novara Vco hanno deciso di erogare gratuitamente l’acqua, da oggi fino a domenica 7 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Novara, riaperta anche a Borgomanero la "Casa dell'acqua"

NovaraToday è in caricamento