rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Omicidio Matilda: riaperta l'inchiesta, si indaga su Cangialosi

La vicenda risale al 2005: la piccola è morta a soli 22 mesi nella sua casa di Roasio (Vercelli). Il Tribunale vercellese avrà sei mesi di tempo per procedere con la nuova inchiesta e acquisire nuove prove

Dopo l'assoluzione di Elena Romani (la madre), si riapre l'inchiesta sull'omicidio della piccola Matilda, morta nel 2005 nella sua casa di Roasio, nel vercellese.

Il Gup di Vercelli Giorgio Potito ha infatti revocato il non luogo a procedere nei confronti di Antonio Cangialosi, che all'epoca dei fatti era il compagno della Romani. Il Tribunale di Vercelli avrà così sei mesi di tempo per procedere con la nuova inchiesta e raccogliere nuove prove.

La tragedia è avvenuta il 2 luglio di sette anni fa: secondo le perizie del medico legale la bambina, di soli 22 mesi, sarebbe stata uccisa da un colpo violento alla schiena, forse un calcio, che le provocò lo schiacciamento di un rene e del fegato. Per la morte della piccola viene indagata la madre, che è stata però assolta definitivamente dalla Corte di Cassazione nell'ottobre del 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Matilda: riaperta l'inchiesta, si indaga su Cangialosi

NovaraToday è in caricamento