rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Viale Alessandro Volta

Lavori in viale Volta: la strada riaprirà al traffico a dicembre

Il cantiere al via a metà settembre

Dal marzo di quest'anno viale Volta è chiuso al traffico per motivi di sicurezza, nel tratto compreso tra viale Allegra e il cavalcavia San Martino. Il Cavo d'Assi che scorre sotto al tratto di strada a gennaio aveva infatti provocato il cedimento di una strada vicina sotto il peso di un camion. 

Per questo motivo il Comune aveva avviato una serie di opere di verifica della stabilità e approvato i lavori per la messa in sicurezza del Cavo, e consentire quindi la riapertura della strada. 

Il cantiere, che dovrebbe durate circa 120 giorni, prenderà il via con la metà del mese di settembre: "cioè - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi - quando il Consorzio irriguo Est-Sesia provvederà alla messa in asciutta del cavo sottostante".

La strada potrà quindi essere riaperta alla circolazione al termine della realizzazione delle opere strutturali, la maturazione del calcestruzzo, la fornitura e la posa di uno strato bitumato non definitivo. "Questi lavori - ha aggiunto l'assessore Bezzi - consentiranno la percorribilità dell’arteria cittadina e il collaudo delle strutture e ciò avverrà con il mese di dicembre.  Il completamento dei lavori si avrà invece in un secondo momento, e cioè con il mese di maggio del prossimo anno, quando si provvederà alla stesura dei manti bituminosi, intervento che dovrebbe concludersi in una decina di giorni".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in viale Volta: la strada riaprirà al traffico a dicembre

NovaraToday è in caricamento