rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Viale Alessandro Volta

Viale Volta, chiude il cantiere: la strada sarà riaperta

Comunicazione ufficiale della data di riapertura. Il Comune: "Rispettati i tempi, Tari ridotta per i commercianti che hanno subito danni economici"

"I tempi previsti dai nostri Ufficio saranno rispettati: con il 15 marzo si provvederà alla rimozione del cantiere in viale". L’assessore ai Lavori pubblici Simona Bezzi annuncia il ritorno alla normalità e la
 riapertura al traffico dopo ormai un anno di Vaile Volta. La strada era stata chiusa per verifiche della stabilità a seguto del crollo avvenuto in via Cavo D'Assi.

"Tengo a precisare – sottolinea l’assessore Bezzi – che le tempistiche previste dall’Amministrazione per gli interventi di sua diretta competenza sono state rispettate. Il ritardo rispetto alla preventivata riapertura dello scorso dicembre era stato determinato dai tempi non osservati dagli Enti che avrebbero dovuto intervenire sulle reti di servizio della zona". Il via libera al transito dei mezzi non è l’unica novità che riguarda viale Volta: l’assessore alle Risorse economiche e Programmazione finanziaria Silvana Moscatelli invita i commercianti della zona, che più volte avevano sottoposto all’Amministrazione il problema di mancati introiti causati dai lavori, "a presentare la documentazione con la quale si possa dimostrare l’effettivo danno alle attività causato dalla presenza del cantiere. Sulla base delle verifiche che saranno compiute dai nostri Uffici – conferma Silvana Moscatelli – coloro che risulteranno aver effettivamente avuto un mancato introito saranno potranno avvalersi di una parziale riduzione della Tari che l’Amministrazione si riserva, al momento, di quantificare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Volta, chiude il cantiere: la strada sarà riaperta

NovaraToday è in caricamento