rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sant'Andrea / Corso della Vittoria

Dopo 16 anni rinasce il Faraggiana

Venerdì è stata inaugurata la nuova gestione del teatro, che riaprirà i battenti in primavera con cinema, prosa, spettacoli e spazi espositivi

Sedici anni vuoto, chiuso, inutilizzato. Era questa la sorte del teatro Faraggiana, che dopo varie vicissitudini era rimasto abbandonato a se stesso. Ora, grazie alla Fondazione Nuovo Teatro Fraggiana, finalmente la storica struttura tornerà alla sua destinazione d'uso originaria.

Le vicissitudini del teatro sono state molte: un incendio, la ristrutturazione, l'abbandono. Per anni si è discusso sul possibile utilizzo della struttura: si è parlato di un cinema multisala, di un teatroo di uno spazio espositivo.

Qualche mese fa però un gruppo di persone molto note sulla scena teatrale e musicale novarese hanno scelto di impegnarsi per fa rinascere il teatro. L'inaugurazione della nuova gestione è stata venerdì 18 con il quartetetto d'archi Daidalos della scuola di musica Dedalo.

La Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana ora riporterà la prosa, gli spettacoli e la musica in scena a partire dalla prossima primavera.

Faraggiana, rinasce lo storico teatro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 16 anni rinasce il Faraggiana

NovaraToday è in caricamento