rotate-mobile
Cronaca

Frana in Val Vigezzo: riapre al traffico la Statale 337

Ultimata la messa in sicurezza del versante. La strada sarà aperta dal lunedì al sabato nelle fasce orarie 12,30 – 13,30 e 17 – 8. La domenica nessuna limitazione

Riapre al traffico domani, venerdì 25 maggio, la Statale 337 della Valle Vigezzo, travolta da una frana lo scorso 1° aprile, in corrispondenza del km 27,300, nel comune di Re, nel Vco.

Ultimata la messa in sicurezza del versante da parte del comune di Re, lunedì 21 maggio Anas ha avviato la rimozione del materiale e il ripristino della sede stradale, della segnaletica e delle barriere laterali interessate dal movimento franoso.

Al fine di consentire l’ultimazione di alcuni interventi in corso sulle pendici a cura del comune di Re, il tratto sarà riaperto da domani nelle fasce orarie 5,30 - 8 (come prima apertura), 12,30 - 13,30 e dalle ore 17 alle ore 8 del giorno successivo. La strada resterà poi aperta riapertura dal lunedì al sabato nelle fasce orarie 12,30 - 13,30 e 17 - 8. La domenica il tratto sarà regolarmente transitabile senza fasce orarie.

A seconda delle necessità legate agli interventi in corso, durante le ore di apertura la viabilità potrebbe essere regolata mediante il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in Val Vigezzo: riapre al traffico la Statale 337

NovaraToday è in caricamento