rotate-mobile
Cronaca

"Rifiutarsi": imparare a vivere ecologicamente a scuola

Giovedì 27 ottobre, in Comune e alla scuola primaria "Ferrandi", sarà presentato il progetto didattico nato dalla collaborazione tra l'azienda novarese Novamont e l'associazione La Fenice

Si chiama "Rifiutarsi" il progetto didattico nato da una collaborazione nell’ambito della responsabilità sociale tra Novamont, azienda novarese che produce e commercializza plastica biodegradabile e compostabile denominata Mater-Bi®, e La Fenice, associazione non-profit novarese che si occupa di diffondere la responsabilità sociale e l’etica nelle imprese.

Il risultato dii questa collaborazione è una iniziativa che si avvierà giovedì 27 ottobre, con il sostegno dell'assessorato all'Istruzione del Comune di Novara e il patrocinio dell'assessorato alla Cultura della Provincia di Novara.

"Rifiutarsi" è anche il titolo di un libro. Di questo e del progetto didattico si parlerà giovedì 27, alle ore presso la sala del Consiglio comunale a Palazzo Cabrino, durante la conferenza stampa di presentazione. Interverranno l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Margherita Patti, l’assessore alla Cultura della Provincia di Novara Alessandro Canelli, e la dirigente scolastica Laura Panziera, referente delle Scuole in rete per l’educazione ambientale.

Parteciperanno, inoltre, anche l’autore del libro Antonio Ferarra, le illustratrici Cinzia Cavallaro e Valentina Martegani, l’editore Vincenzo Lerro, la
presidente del centro culturale Mir Cristina Avogadro, la presidente de La Fenice Rossana D’Errico e la Csr manager di Novamont Susanna Galli.

Nel pomeriggio, invece, dalle ore 14,30 alle 15,30 presso la scuola primaria “Ferrandi” in baluardo Partigiani, si terrà il primo dei laboratori didattici ispirati al contenuto del libro, che proseguiranno lungo tutto l’anno scolastico con la collaborazione delle Scuole in rete per l’educazione ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifiutarsi": imparare a vivere ecologicamente a scuola

NovaraToday è in caricamento