rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti abbandonati in via Adamello: al via un'indagine per fermare i responsabili

Al lavoro, insieme, polizia locale e Assa. Paganini: "Procederemo con le verifiche che in altre zone della città ci hanno recentemente consentito di trovare una soluzione al problema"

Al via un'indagine per risolvere il problema dell'abbandono abusivo di rifiuti in via Adamello, dove (all'angolo con via Bollati) vengono scaricati rifiuti domestici di ogni tipo e scarti provenienti anche da attività, per lo più edili.

Lo ha annunciato l'assessore alla Sicurezza e legalità Mario Paganini: gli agenti della municipale lavoreranno con gli ispettori ambientali di Assa con l'obiettivo di risolvere il problema e identificare e sanzionare i responsabili.

L’iniziativa rientra nella collaborazione, avviata nel concreto da più di un mese, tra il Comando di polizia locale e l’Assa, che dall’inizio dell’anno ha già effettuato ventisei interventi nell’area in questione, con un aggravio per le proprie casse di 1040 euro per poter ripulire l’area.

"A breve - ha annunciato Paganini - procederemo con le verifiche che, grazie alla collaborazione dei nostri agenti, in altre zone della città ci hanno recentemente consentito trovare una soluzione al problema e di sanzionare i responsabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in via Adamello: al via un'indagine per fermare i responsabili

NovaraToday è in caricamento