rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: otto denunce per gestione illecita e trasporto abusivo

Sequestrati, inoltre, due terreni a Barengo e a Prato Sesia, e un impianto di lavorazione di ghiaia. Le operazioni rientrano nell'ambito di due indagini del corpo forestale dello Stato

Otto persone indagate, due terreni (a Barengo e Prato Sesia) e un impianto di lavorazione di ghiaia sequestrati.

Sono questi i numeri delle due indagini del Comando provinciale del corpo forestale dello Stato, svolte tra agosto e ottobre, nel novarese nell'ambito delle cave abusive e dello smaltimento illecito dei rifiuti.

Le otto persone coinvolte sono state denunciate per gestione illecita e trasporto abusivo di rifiuti, oltre che per i reati di abuso edilizio in zona agricola e sottoposta a tutela, falso in atto pubblico, fatturazione falsa, e furto aggravato e danneggiamento e invasione di terreni.

La prima delle due operazioni, svolta ad agosto, aveva portato alla denuncia di quattro persone, indagate per la realizzazione di una cava abusiva nel comune di Prato Sesia, e al sequestro del terreno in questione e di circa 4500 metri cubi di ghiaia scavata, lavorata e venduta abusivamente.

La seconda operazione, invece, si è svolta a ottobre e ha portato al sequestro del terreno a Barengo e alla denuncia di altre quattro persone per gestione illecita e trasporto abusivo di rifiuti. Sono stati inoltre sequestrati un autocarro e un intero impianto di lavorazione di ghiaia che si trova a Romagnano Sesia, dove venivano inviati i rifiuti provenienti dal terreno di Barengo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: otto denunce per gestione illecita e trasporto abusivo

NovaraToday è in caricamento