rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Adamello

Ancora rifiuti rimossi in via Adamello: è la 96esima volta dall'inizio dell'anno

Ennesimo intervento alla Rizzottaglia per la rimozione del cumulo di rifiuti, ormai perenne

Il cumulo di mobili, elettrodomestici e immondizia varia in via Adamello è ormai un monumento perenne all'inciviltà.

Gli addetti Assa sono intervenuti questa mattina, giovedì 6 settembre, per l'ennesima volta, con due mezzi dotati di benna polipo in Via Bollati angolo Via Adamello e hanno asportato tutto il cumulo di materiale abbandonato, mentre con un terzo mezzo, dotato di pianale, hanno rimosso il frigorifero.

Solo nell’anno corrente, in via Adamello Assa ha effettuato 96 recuperi di rifiuti abbandonati, di cui 29 nell’angolo con Via Bollati con gli ultimi interventi in ordine di tempo il 29 e il 22 agosto. Complessivamente quest’anno, a oggi, nel quartiere Sud sono stati compiuti 331 interventi di recupero di rifiuti abbandonati. Nel 2017 sui 189 interventi totali di rimozione abbandoni in Via Adamello, oltre il 40% è stato al famigerato angolo con la Via Bollati.

"La lotta agli abbandoni è continua ed incessante – sottolinea Riccardo Lanzo, presidente di Assa S.p.A. - gli interventi sono quotidiani. Sebbene dai dati risulti una tendenza ad una diminuzione, il fenomeno permane. Eppure esiste un efficiente e gratuito servizio di raccolta ingombranti su prenotazione di cui tutti i cittadini possono usufruire chiamando allo 0321.48381 o al Numero Verde 800.231456. Ringraziamo – prosegue Lanzo - quanti collaborano con noi facendo le segnalazioni degli abbandoni, e i comitati spontanei di quartiere che stanno dando una mano supportando con le segnalazioni i nostri interventi, la nostra programmazione e la nostra attività di controllo del territorio e delle aree più sensibili".

Per un riscontro certo e tempestivo delle segnalazioni, Assa S.p.A. invita a utilizzare la pagina Facebook Assa Novara, oppure l’email assa@assa.it o a contattare telefonicamente l’azienda al Numero Verde 800.231456 o allo 0321.48381.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora rifiuti rimossi in via Adamello: è la 96esima volta dall'inizio dell'anno

NovaraToday è in caricamento