rotate-mobile
Cronaca

Novara, Pellacini confermato alla presidenza del Polo Ibis

Rinnovato il Consiglio direttivo dell'assemblea dei soci del Polo Ibis per la Chimica Sostenibile di Novara

L'Assemblea dei soci, chiamata al rinnovo del Consiglio direttivo, ha riconfermato la propria fiducia e con essa l'apprezzamento per il lavoro fin qui svolto a Franco Pellacini, responsabile della ricerca di Isagro e presidente uscente del Polo Ibis per la Chimica Sostenibile di Novara.

Pellacini si appresta quindi a condurre per il prossimo triennio le vicende del Polo di Innovazione novarese, nato nel 2009 con lo scopo di mettere in rete le competenze e le esperienze delle aziende chimiche più innovative sul territorio regionale e stimolare attraverso un processo di animazione i diversi attori della filiera con l’obiettivo di innovare la chimica e renderla più compatibile con l’ambiente.

Riconfermato anche gran parte del consiglio direttivo: Gabriella Borionetti (Memc) Maurizio Cerina (Radici), Patrizia Malfa (Proge Farm) e Federica Mastroianni (Novamont) confermata anche alla vicepresidenza. Nuovo mandato per Giancarlo Baldi (Cosorzio Procoat), Matteo Besozzi (Provincia di Novara), Luigi Panza (Università del Piemonte Orientale) e per la vicepresidente Maria Giuseppina Galgano (Bracco).

Contestualmente è stato rinnovato anche il Comitato Tecnico Scientifico, preposto alla elaborazione, selezione e valutazione dei progetti. Ne faranno parte: Ing. Giovanni Pieri, Ing. Pietro Cesti, Prof. Emilio Mello, Prof. Giovanni Battista Giovenzana e Dott. Giovanni Rossitti.

Un mandato che si presenta complesso, alla vigilia di un rinnovamento che la Regione Piemonte ha annunciato ormai imminente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Pellacini confermato alla presidenza del Polo Ibis

NovaraToday è in caricamento