rotate-mobile
Cronaca Sizzano

Le migliori osterie d'Italia: l'Impero di Sizzano ancora nella guida di Slow Food

New entry nella scorsa edizione, si conferma uno dei locali migliori del Paese. E' l'unico a rappresentare la provincia di Novara nel sussidiario del mangiarbene all'italiana

Anche quest'anno la provincia di Novara è presente nella guida "Osterie d'Italia" di Slow Food grazie al Ristorante Impero di Sizzano, che si è confermato uno dei locali migliori del Paese per la proposta gastronomica autentica, il rispetto delle materie prime e l’accoglienza.

New entry nella scorsa edizione, fa parte delle 263 osterie italiane che si sono aggiudicate la "chiocciola", l'ambito riconoscimento di riconosciuto dal sussidiario del mangiarbene all'italiana di Slow Food.

Quest'anno, sono 23 i locali del Piemonte premiati con le "chiocciole", di cui solo uno, l'Impero di Sizzano appunto, in provincia di Novara.

Presentata al Salone del Gusto di Torino, la guida "Osterie d'Italia 2017", curata da Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, segnala quest'anno 1570 locali, scovati e selezionati dalla rete di collaboratori Slow Food sul territorio italiano per raccontare l'essenza della cultura gastronomica italiana spendendo anche meno di 35 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori osterie d'Italia: l'Impero di Sizzano ancora nella guida di Slow Food

NovaraToday è in caricamento