rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano festeggia le maestre che andranno in pensione

Carini: "La buona scuola sono le insegnanti che mettono passione in quello che fanno"

"La buona scuola in Italia è già realtà perché ci sono insegnanti che mettono passione in quello che fanno tanto da diventare per loro più che un servizio, una vera e propria missione".

L’assessore all’Istruzione Alessandro Carini ha incontrato, nei giorni scorsi in sala consiliare, le maestre delle scuole di Romagnano che quest’anno andranno in pensione: Anna Maria Granito, Antonella Caldera, Maria Antonietta Ponti.

Un breve momento di festa alla quale hanno partecipato anche la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo prof.ssa Antonella Lora e alcuni bambini del centro estivo che hanno voluto fare una sorpresa alle loro maestre.

"In questi anni sono andate in pensione maestre e professoresse che hanno dato molto alla nostra comunità e che hanno educato e cresciuto generazioni di romagnanesi. Questo momento simbolico - ha spiegato l’assessore - è per dirvi grazie, da parte della comunità, per il lavoro educativo e di crescita, svolto in tutti questi anni di insegnamento, verso i nostri bambini. Una vocazione portata avanti giorno dopo giorno con passione e dedizione, nonostante tutte le difficoltà di oggi nell’ambito educativo e scolastico, e nella certezza che avete lasciato nei nostri bambini tutti quei valori per farli diventare uomini e donne del domani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano festeggia le maestre che andranno in pensione

NovaraToday è in caricamento