rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Sesia, il Comune di Romagnano assicura: "Presto novità importanti"

Baraggioni: "La nostra azione non nasce dall'emotività del momento, ma dalla consapevolezza che la sicurezza debba stare al primo posto dei pensieri di un amministratore"

Nei giorni scorsi, il gruppo consigliare "Tutti per Romagnano Sesia" aveva lanciato una raccolta firme per sensibilizzare le istituzioni al fine di mettere in sicurezza gli argini del fiume Sesia. Iniziativa che i consiglieri di minoranza avevano portato all'attenzione dell'amministrazione comunale di Cristina Baraggioni.

Ed è proprio il sindaco di Romagnano, ora, a rispondere al gruppo della minoranza: "Ci fa piacere - ha detto Baraggioni - che anche il gruppo consigliare 'Tutti per Romagnano Sesia' sia sensibile verso il tema della sicurezza del Sesia. La nostra amministrazione, già da tempo, si è mossa per sollecitare le autorità competenti ad esprimersi e intervenire".

" Insieme all'amministrazione di Prato - ha spiegato il primo cittadino - siamo stati dal Prefetto e avevamo scritto all'Aipo, massima autorità competente e ente autonomo rispetto a qualsiasi parte politica, che ci aveva risposto in merito rilevando una non sostanziale pericolosità del fiume. Non ci siamo dati per vinti e in questi mesi abbiamo intrapreso altre strade. Noi abbiamo una linea d'azione chiara, concordata con altri sindaci, e non nata sull'emotività del momento per gli avvenimenti tragici avvenuti in questi giorni, ma consapevoli che la sicurezza debba stare al primo posto dei pensieri di un amministratore. Posso dire che il lavoro svolto, sempre nel rispetto delle istituzioni, con altre amministrazioni non è stato vano".

"Con la Regione - ha concluso Baraggioni - c’è un rapporto costante, anche su questo tema, e posso dire che presto ci saranno degli sviluppi. Comunque, ho dato subito la mia disponibilità all’incontro richiesto dal gruppo 'Tutti per Romagnano', in quanto su questi temi non devono esistere colori di parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesia, il Comune di Romagnano assicura: "Presto novità importanti"

NovaraToday è in caricamento