rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, al via i lavori al palazzetto dello sport

Nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo con l'azienda e i rappresentanti della Pavic. I lavori dovrebbero cominciare questa settimana

Sono stati assegnati alla ditta Scarlatta Sas i lavori di ristrutturazione del palazzetto dello sport di Romagnano Sesia.

Nei giorni scorsi è stato effettuato il sopralluogo con l’azienda e i rappresentanti della Pavic, che ha in gestione l'impianto. I lavori dovrebbero cominciare questa settimana. Il Comune di Romagnano aveva partecipato al bando nazionale "1000 cantieri per lo sport" per ottenere il finanziamento dall’Istituto de Credito Sportivo.

Il progetto, concordato anche con la società sportiva Pavic, prevede interventi di miglioria alla struttura: la copertura della terrazza per evitare infiltrazioni negli spogliatoi sottostanti, il rifacimento degli spogliatoi sotto la terrazza e la sostituzione dei serramenti, la sostituzione delle porte d’uscite di sicurezza, l’accesso per disabili dalla strada al piano palestra, la creazione di un bagno per disabili.

"L’intervento - aveva spiegato il consigliere Gian Mario Paracchini all’indomani della concessione del mutuo - permetterà, non solo alle scuole, ma anche alle associazioni di utilizzare una struttura adeguata per svolgere al meglio le attività sportive. Inoltre, per il palazzetto, si tratta di un salto di qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, al via i lavori al palazzetto dello sport

NovaraToday è in caricamento