rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Romagnano: in tanti per "Nuovi nati in festa"

Il paese ha dato il benvenuto ai nuovi romagnanesi. In regalo oltre alla pergamena e un libro anche dei buoni sconto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"E’ stata una bella giornata di festa - commenta l’assessore Alessandro Carini - dove Romagnano ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati. Romagnano può vantare, da una parte la presenza di diversi centenari e dall’altra, per quanto riguarda il 2013, un boom di nascite (40) in controtendenza rispetto agli anni precedenti. Questo significa che, nonostante tutto, a Romagnano si vive bene. L’amministrazione si è sempre impegnata ad offrire servizi che cerchino di aiutare il più possibile le famiglie e nel prossimo futuro ci saranno ulteriori novità anche sotto questo aspetto".

"Un ringraziamento per la giornata a tutti gli Uffici Comunali che hanno collaborato e in particolare a: Rosita Brugo dell’anagrafe,  Antonella Manfrinato bibliotecaria, Michela Curci del servizio civile e ad Alessia Regalin. La presenza anche dei dipendenti comunali alla consegna delle pergamene e del libro del progetto 'Nati per leggere' ha voluto rappresentare simbolicamente questo abbraccio della comunità romagnanese verso i nuovi nati e le loro famiglie".

Alle famiglie è stata consegnata una busta con alcuni buoni sconto da utilizzare in alcuni negozi di Romagnano. "Alcuni esercizi hanno proposto dei buoni sconto, ma è nostra intenzione, per il prossimo anno, estendere l’iniziativa a tutti i commercianti. Sappiamo che non risolviamo in questo modo i problemi del settore, ma è un’iniziativa promozionale che può sicuramente sostenerli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano: in tanti per "Nuovi nati in festa"

NovaraToday è in caricamento