rotate-mobile
Cronaca

Investimenti nelle scuole di Romagnano

Baraggioni e Carini: "Stiamo investendo sul futuro del paese rendendo le scuole più sicure e confortevoli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Centodieci mila e 381 euro per le scuole di Romagnano è lo stanziamento del governo Renzi.

Una somma cospicua che permette di attivare una fase positiva e che potrà a dare corso a lavori attesi e necessari. "Siamo contenti - dichiarano il sindaco Cristina Baraggioni e l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini - della risposta positiva da parte del governo che non era così scontata, viste le numerose domande, ma è frutto della credibilità dell’amministrazione e della bontà del progetto".

I fondi verranno utilizzati per realizzare l'ascensore alle scuole medie e per interventi di manutenzione della struttura, rendendo così sicuro lo stabile. "Pur nelle difficoltà finanziarie di questo periodo - aggiungono Baraggioni e Carini - investire sulle scuole per renderle sicure, confortevoli e funzionali è una priorità di questa amministrazione. Questo significa investire sul futuro della comunità. Proprio in questi giorni stiamo progettando nuovi interventi (per un valore di circa 100 mila euro) alla Scuola Materna e alla Scuola Medie, che verranno realizzati entro la fine dell’anno e all'inizio del 2015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti nelle scuole di Romagnano

NovaraToday è in caricamento