rotate-mobile
Cronaca Romagnano Sesia

Romagnano, ripulita l'area adiacente al Palazzetto dello sport

Baraggioni: "Una parte dell'area è gestita da un'associazione del paese con la quale si stanno concordando interventi più decisi"

Nella tarda mattinata di ieri, martedì 2 agosto, è stata ripulita l’area adiacente al Palazzetto dello sport di Romagnano Sesia.

Gli operai del Comune sono intervenuti raccogliendo l’immondizia sparsa nella zona a causa dello scarso senso civico dei frequentatori.

"Negli ultimi mesi - spiega il sindaco Cristina Baraggioni - in più di un’occasione abbiamo dovuto far intervenire gli addetti del Comune per effettuare operazioni di ripulitura e sistemazione dell’area, anche in seguito ad atti di vandalismo perpetrati da giovani che non hanno compreso che occorre avere cura delle strutture pubbliche loro destinate, se non si vuol rischiare di restare senza la possibilità di fruirne".

"Una parte dell’area - ricorda inoltre il primo cittadino - è gestita da un’associazione del paese con la quale si stanno concordando interventi più decisi volti a scoraggiare i vandali, mentre al servizio di polizia municipale è stato chiesto di monitorare la zona allo scopo di impedire che nelle strutture si entri con moto e motocicli. Siamo contenti che molti giovani, anche dei paese limitrofi, utilizzino le nostre strutture e frequentino l’area di via Pizzorno, ma devono farlo in modo decoroso, rispettando persone e cose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagnano, ripulita l'area adiacente al Palazzetto dello sport

NovaraToday è in caricamento