rotate-mobile
Cronaca Romentino

Romentino: sorpreso con 750 grammi di cocaina, arrestato 35enne

L'uomo è stato colto in flagranza di reato dai carabinieri della Stazione di Galliate, a conclusione di un'attività di indagine finalizzata a contrastare il consumo di droghe tra i giovani dell'ovest Ticino

E' stato sorpreso con 750 grammi di cocaina, A.K. è finito in manette con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

A coglierlo in flagranza sono stati i carabinieri della Stazione di Galliate, a conclusione di un’attività di indagine finalizzata a contrastare il consumo di droghe tra i giovani dell’ovest Ticino.

Protagonista della vicenda è un cittadino albanese di 35 anni, operaio già noto alle forze dell'ordine e residente a Romentino. I militari sono riusciti ad arrivare all'uomo dopo una prolungata indagine, intensificata soprattutto nell'ultimo periodo. Il 35enne era riuscito ad eludere più volte i controlli delle forze dell'ordine, utilizzando un'abitazione di cui aveva piena disponibilità ubicata distante al luogo di residenza. Nell'ultimo periodo, agli agenti non era passato inosservato il continuo girovagare per Romentino e Galliate di persone, alcune delle quali provenienti dalla vicina Lombardia.

Nell’abitazione, utilizzata come laboratorio, i carabinieri hanno rinvenuto 750 grammi di cocaina, alcuni dei quali già suddivisi in dosi e pronte per lo spaccio, 10 chili circa di sostanza da taglio tipo "mannite", tre bilancini di precisione e altro materiale vario necessario al confezionamento delle dosi.

L’appartamento e il materiale rivenuto sono stati sottoposti a sequestro. Nel corso del medesimo contesto operativo i militari hanno inoltre segnalato 10 giovani "consumatori" alla competente Autorità Prefettizia. L'operaio è stato invece associato presso la casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romentino: sorpreso con 750 grammi di cocaina, arrestato 35enne

NovaraToday è in caricamento