rotate-mobile
Cronaca Romentino

Odiava i vicini stranieri, arrestato per stalking razziale

E' accaduto a Romentino. A finire in manette, Maurizio Affuso. L'uomo aveva messo in atto una vera e propria persecuzione ai danni dei condomini di colore di via Cavour 12

Aveva messo in atto una vera e propria persecuzione dei condomini di colore del palazzo in cui viveva a Romentino.

Maurizio Affuso, classe 1971, è stato arrestato dai carabinieri di Galliate. Per lui, l'accusa è quella di stalking aggravato dall'odio razziale.

Insulti, molestie ingiurie, minacce e piccoli e quotidiani danneggiamenti: questa era diventata la quotidianità dei condomini extracomunitari del palazzo in via Cavour 12, condomini che ormai avevano paura di incontrarlo sulle scale di casa. "Vai al tuo paese!", "Vi brucio la macchina!" erano alcune delle frasi che Affuso gridava nella notte nel vano delle scale, a volte completamente ubriaco.

Tutti questi piccoli fatti sono stati riepilogati e compendiati in una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Novara che, concordando con l’impianto accusatorio, ha ipotizzato l’ipotesi di reati persecutori. L'uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere, in esecuzione dell'ordinanza del Gip di Novara.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odiava i vicini stranieri, arrestato per stalking razziale

NovaraToday è in caricamento