rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I tre Rotary club novaresi insieme per aiutare le popolazioni terremotate

Raccolti 1.455 euro da destinare al Fondo interdistrettuale "Capone" per le emergenze

Anche i Rotary club novaresi sono scesi in campo per aiutare le popolazioni colpite dal terribile terremoto, che lo scorso 24 agosto ha devastato il Centro Italia.

Martedì 6 settembre i tre club "Novara", "Valticino di Novara" e "Novara San Gaudenzio" si sono riuniti per un incontro conviviale presso la suggestiva cornice del quadriportico della Canonica.

Ad organizzare l’evento la presidente del Rotary Novara Fabiola Sinigaglia, con l’obiettivo di consolidare il rapporto di amicizia tra i soci dei tre Club, stimolando l’attitudine a lavorare insieme per il bene della città e per porgere aiuto a coloro che si trovano in stato di bisogno o difficoltà.

Lavorare insieme per fare di più, per fare di meglio. Con questo spirito, durante la cena è stata organizzata una libera raccolta di offerte che ha permesso di devolvere 1.455 euro al fondo interdistrettuale "Capone" per far fronte alle imminenti necessità delle popolazioni del Centro Italia.

"Questa serata è stata la dimostrazione di come si possano raggiungere importanti risultati grazie alla collaborazione di tutti coloro che credono negli stessi valori - commentano i tre presidenti Fabiola Sinigaglia (Rotary Novara), Angelo Danieli (Rotary Valticino di Novara) e Antonio Poggi Steffanina (Rotary Novara San Gaudenzio) - e grazie alla generosità dei partecipanti siamo riusciti a raccogliere importanti risorse economiche per aiutare i nostri connazionali colpiti dal terremoto che in questo momento sono meno fortunati di noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tre Rotary club novaresi insieme per aiutare le popolazioni terremotate

NovaraToday è in caricamento