rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Veveri / Via Rossa Guido

Incidente a Veveri, auto sbanda e distrugge (di nuovo) la rotonda

Ormai la situazione è a dir poco imbarazzante. Esasperati residenti e automobilisti

Della rotatoria tra via Verbano e via Guido Rossa ormai rimane ben poco: tutti i new jersey bianchi e rossi sono rotti e perdono pezzi.

La rotonda abbandonata, tra vento e incidenti

A peggiorare la situazione, già tragica dopo anni di abbandono della rotonda che avrebbe dovuto essere "provvisioria", ma che di fatto ormai sembra permanente, ci si mettono anche gli incidenti stradali. Se ne contano ormai decine, tutti o quasi per fortuna di piccola entità, ma che non hanno fatto altro che distruggere quel poco che resta delle barriere. L'ultimo incidente nella notte tra venerdì 30 e sabato 1, quando un'auto proveniente da via Guido Rossa ha sbandato e ha travolto un cartello stradale, abbattendo i new jersey, che si sono sbriciolati. 

I casi di incidenti simili a quella rotatoria non si contano più: quasi ogni fine settimana la situazione peggiora, rendendola sempre più pericolosa. Il Comune ha annunciato che nel 2019 partiranno i lavori per sistemare, finalmente, la rotonda. Nel frattempo però i new jersey rotti rimarranno così, nel totale abbandono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Veveri, auto sbanda e distrugge (di nuovo) la rotonda

NovaraToday è in caricamento