rotate-mobile
Cronaca

Va in ospedale per una visita, e in attesa del suo turno ruba soldi e carta di credito al medico

E' successo nel Vco. L'uomo è stato rintracciato grazie agli sms di notifica dell'uso della carta, inviati sul telefono della vittima

Va in ospedale per una visita, ma decide di derubare il medico. E' successo a Verbania; protagonista della vicenda, un 40enne già noto alle forze dell'ordine, finito in manette per furto.

La vicenda

L'uomo si era recato all'ospedale di Verbania per una visita ambulatoriale, ma il medico di turno era già impegnato in altre visite urgenti. Per ingannare il tempo durante l'attesta, il 40enne ha quindi deciso di svuotare il portafogli del medico, rubando i contanti contenuti all'interno, la carta di credito e il bancomat. A questo punto, lasciato l'ambulatorio, ha utilizzato la carta di credito del medico per effettuare due prelievi di circa 500 euro.

Purtroppo per lui, però, sul cellulare del medico sono arrivati diversi messaggi di notifica dell'utilizzo della carta da parte della banca. La vittima si è quindi accorta del furto e ha denunciato l'episodio alla polizia, che nel pomeriggio di mercoledì 11 aprile ha rintracciato il ladro, che aveva ancora con sè i soldi sottratti al medico. L'uomo è stato così arrestato e condotto presso il carcere di Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in ospedale per una visita, e in attesa del suo turno ruba soldi e carta di credito al medico

NovaraToday è in caricamento